I.I.S. "LEARDI"

I.I.S. "LEARDI"

Istituto di Istruzione Superiore

Protagonisti i nostri studenti Premio Luisa Minazzi all’impegno ambientale

Giovedì 18 novembre, nell’Aula Magna dell’IIS Leardi si è svolta una significativa iniziativa dedicata al Premio Luisa Minazzi, volto a celebrare l’ambientalista dell’anno. Sono stati i giovani allievi del Leardi a votare per scegliere tra i sei candidati, mostrando grande interesse e partecipazione civica.

La presentazione dei candidati è stata curata dagli studenti della 3ª AFM: Aurora Sotaj ha introdotto Luigi Aloisio, Oceane Goudote ha presentato Piergiorgio Biscagin ed Enrico Varali, mentre Andrea Varvelli ha illustrato il profilo di Ferdinando Cotugno. Le studentesse di 3ª Liceo Artistico, Francesca Migliora e Aida Vasiliu, hanno presentato rispettivamente Livio Favaro e Masseria Ferraioli, e Elisa Palazzi.

La Dirigente Scolastica, Nicoletta Berrone, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa formativa e civica: «Il coinvolgimento attivo degli studenti in momenti come questo è fondamentale per sviluppare una coscienza ambientale responsabile. Il Premio Luisa Minazzi rappresenta non solo un riconoscimento a chi si impegna per l’ambiente, ma anche un’opportunità educativa per tutti noi, in particolare per i giovani, che sono il futuro della nostra società».

Il vincitore del premio verrà proclamato il prossimo 28 novembre nella sala consiliare, in una cerimonia attesa da tutta la comunità scolastica.